Utilizziamo i cookie 🍪 per offrirti un’eccellente user experience. Continuando a navigare sul nostro sito web acconsenti all’elaborazione dei dati. Puoi trovare ulteriori informazioni nelle disposizioni sulla protezione dei dati.

Promozione NFT di Smile

Come comprare NFT di Smile?

Su questa pagina si trova tutto quello che c’è da sapere sulla promozione NFT. 🙌
 

NFT-Auktion

Istruzioni in 5 passaggi:

  • 1.)

    Aprire un account Coinbase

  • 2.)

    Nell’account Coinbase: Comprare Ethereum con la propria carta di credito

  • 3.)

    Installare e registrare un Coinbase Wallet

  • 4.)

    Collegare il Coinbase Wallet all’account Coinbase e trasferire criptovaluta (ETH) nel wallet

  • 5.)

    Comprare NFT di Smile su OpenSea

Domande frequenti sulle aste NFT

Che cos’è un NFT?

NFT sta per Non-Fungible Token, contenuto digitale non fungibile. Un token è quindi un valore patrimoniale in formato digitale. Può trattarsi, ad esempio, di un’opera d’arte sotto forma di immagine, video o file audio. La particolarità è che ogni NFT è collegato alla blockchain, un database consultabile pubblicamente. Nel caso degli NFT viene solitamente utilizzata la blockchain di Ethereum con la propria criptovaluta Ether. Il collegamento alla blockchain garantisce che ogni NFT sia sempre unico e che, ad esempio, non possa essere riprodotto. Gli NFT sono già utilizzati nel settore gaming e ora si stanno affermando a una velocità impressionante nel mondo dell’arte.

 

Di cosa ho bisogno per acquistare un NFT e in quale valuta effettuo il pagamento?

Per acquistare un NFT, la prima cosa di cui hai bisogno è un conto su una piattaforma di scambio di criptovalute come Coinbase, Binance o Bitpanda. Qui puoi effettuare versamenti in valute tradizionali come euro, dollari o franchi svizzeri ed eseguire il cambio in una criptovaluta, preferibilmente Ether (ETH).

Quindi procedi creando un wallet, una sorta di portafoglio digitale per criptovalute, che svolge anche la funzione di identificazione personale. Metamask o il wallet Coinbase si sono dimostrati validi. Ora puoi trasferire Ether dal tuo conto sulla piattaforma di scambio di criptovalute al tuo wallet e fare acquisti, ad esempio comprando un NFT di Smile. 😊
 

 

Dove posso acquistare gli NFT di Smile?

Puoi acquistare gli NFT di Smile sul marketplace OpenSea. Un marketplace è una piattaforma per NFT attraverso la quale puoi acquistare qualsiasi cosa, dalle opere d’arte alla musica, fino a risorse per videogiochi. Per effettuare la transazione è necessario un portafoglio digitale di criptovalute (vedi domanda precedente).

 

 

Come effettuo il pagamento di un NFT?

Per acquistare un NFT di Smile devi effettuare il pagamento con la criptovaluta Ether (vedi seconda domanda).

Quanto costa un NFT di Smile?

Dipende da quale variante dell’NFT desideri acquistare. La variante con il maggior numero di esemplari, ovvero 100 pezzi, è disponibile già al prezzo di 20 franchi. Vi sono poi due ulteriori varianti al prezzo di 100 franchi (n. di esemplari: 30 pezzi) o 200 franchi (n. di esemplari: 10 pezzi). Infine è disponibile un pezzo unico che viene messo all’asta con un prezzo di partenza di 400 franchi. Chi farà l’offerta più alta entro la chiusura dell’asta, il 19 giugno 2022, ne sarà il fortunato proprietario o la fortunata proprietaria.

 

Posso rivendere il mio NFT in un secondo momento?

Sì, puoi rivendere il tuo NFT in qualsiasi momento, ad esempio sul marketplace OpenSea (vedi terza domanda). A ogni ulteriore rivendita, il 5% dell’importo della vendita viene automaticamente trasferito a Viva con Agua.

Chi beneficia dei proventi dell’asta NFT?

Smile dona tutti i proventi delle vendite al progetto per l’acqua potabile in Uganda di Viva con Agua. Ad esempio, un pozzo inutilizzabile può essere ripristinato con una donazione di 700 franchi; con 5000 franchi si possono organizzare laboratori didattici e school health club in cinque scuole. Infine, con 8500 franchi è possibile costruire un pozzo nuovo in un villaggio dell’Uganda.